Cosa offre il CQA

    Il CQA s’impegna a fornire a tutte le Strutture che richiedano formalmente l’adesione al Sistema di Gestione per la Qualità di Ateneo, la documentazione predisposta ad hoc, il supporto dei consulenti del CQA durante l’iter certificativo, l’esecuzione degli Audit Interni, l’assistenza durante le Verifiche Ispettive, nonché,  corsi di formazione sui temi della qualità.

    Il CQA mette, infatti, a disposizione di tutte le strutture dell'Ateneo, che ne facciano richiesta, il proprio supporto tecnico e i documenti elaborati, consistenti in:

    • Manuale della Qualità;
    • Procedure Gestionali;
    • Modulistica di Processo;
    • Norme tecniche e di settore (UNI, EN, ISO, CEI).

    I requisiti in esse esplicitati sono applicabili a tutte le strutture aderenti al SGQ di Ateneo, impostato con una struttura multisito certificato per la realizzazione di servizi di supporto tecnico e consulenza specialistica per attività di Ricerca e Terza Missione che conferiscono visibilità e credibilità all’intera struttura universitaria nei rapporti con gli Enti esterni, istituzioni e mondo del lavoro. Vista la natura multidisciplinare della ricerca e la presenza di diverse anime (sia giuridico-umanistiche che tecnico-scientifiche), si è adottato un approccio per processi.